medic1_medic2_story

Medic 1 e Medic 2 di PVS: piccola e grande icona del pronto soccorso italiano da oltre 50 anni

Dal 1975, PVS ha presentato due versioni complementari dello stesso progetto: Medic 1, la cassetta compatta, e Medic 2, la cassetta a maggiore capienza. Fin dal loro debutto simultaneo, entrambe hanno garantito interventi di primo soccorso rapidi e sicuri in cantieri, uffici e stabilimenti in Italia. Oggi rispettano le direttive del DM 388/2003 e, in passato, hanno ospitato tutte le normative italiane precedenti, restando sempre allineate alle leggi vigenti.

Pur nelle loro dimensioni diverse, Medic 1 e Medic 2 condividono le stesse componenti essenziali: garze sterili, cerotti, forbici, pinzette, guanti e prodotti per il primo soccorso. Medic 1, grazie al suo ingombro ridotto, si adatta perfettamente a spazi ristretti o veicoli aziendali; Medic 2, con la sua capienza superiore, accoglie un assortimento esteso di materiali per siti di lavoro di grandi dimensioni e produzioni industriali.

La continua attività di ricerca e sviluppo ha portato nel tempo all’inserimento di contenuti diversificati all’interno delle cassette, per soddisfare i differenti requisiti normativi nazionali e internazionali. Sul fronte estero, Medic 1 e Medic 2 vengono configurate secondo le normative di Europa, Africa e Medio Oriente, ed esportate con kit su misura per ciascun mercato.

Sul piano commerciale, Medic 1 ha superato i 14 milioni di pezzi venduti, mentre Medic 2 ha raggiunto oltre 5 milioni di pezzi, testimoniando la fiducia delle aziende nei settori civile, industriale e pubblico. Inoltre, nel corso degli anni più di 2.000 rivenditori e distributori in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente hanno inserito i nostri kit nel loro portafoglio, garantendo una copertura capillare e la disponibilità immediata di soluzioni di primo soccorso sempre aggiornate.

Oggi, Medic 1 e Medic 2 non sono semplici cassette di pronto soccorso, ma preziose alleate silenziose in diverse parti del mondo, che garantiscono conformità normativa, prontezza d’intervento e serenità a datori di lavoro e dipendenti.