CER098
Rocchetti farmacerotto in seta
Descrizione prodotto
Il dispositivo è costituito da un rocchetto, che può essere o di materiale plastico oppure di cartone, sul quale è avvolto il cerotto adesivo in tessuto acetato 100% (cosiddetto seta). L’alta conformabilità ed adattabilità del tessuto consente un’agevole applicazione su articolazioni e contorni difficili del corpo, non limitando i movimenti della pelle.
Il rocchetto può essere ricoperto da un copri rocchetto in materiale plastico (configurazione destinata alle farmacie) oppure priva di copri rocchetto (configurazione ospedaliera).
Il materiale di cui è costituito il cerotto è atossico e offre garanzia di ipoallergenicità, escludendo fenomeni di sensibilizzazione.
Sul supporto è distribuito, in maniera uniforme, una massa adesiva poliacrilica ipoallergica che garantisce una eccellente tolleranza cutanea e quindi una bassa frequenza di reazioni allergiche.
Le caratteristiche di adesività del cerotto permettono un distacco indolore.
Il materiale di cui è costituito il prodotto è altamente permeabile all’aria e non è occlusivo, permettendo la traspirazione della cute con conseguente rapida cicatrizzazione della ferita.
Il dispositivo è disponibile esclusivamente allo stato non sterile (sterilizzabile) .
Al momento dell’utilizzo il cerotto va srotolato dal proprio supporto prelevandone la quantità necessaria a fissare al medicazione.
La quantità prelevata va applicata sulla medicazione apposta sulla ferita, avendo cura di mantenere quest’ultima al centro della striscia di cerotto.