Il Decreto Ministeriale 388, emanato il 15 luglio 2003, stabilisce le linee guida per la gestione del pronto soccorso aziendale in Italia. Secondo tale normativa, le aziende devono dotarsi di specifici kit di pronto soccorso in base al numero di lavoratori e alla tipologia di rischio presente nell’ambiente di lavoro. Esistono due tipi di kit obbligatori: quelli di Allegato 1 e quelli di Allegato 2.
I kit di pronto soccorso di Allegato 1 sono obbligatori per aziende con tre o più lavoratori appartenenti al gruppo A o al gruppo B. Questi kit devono contenere:
I kit di Allegato 2, invece, sono obbligatori per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. Questi kit devono contenere:
I kit di pronto soccorso conformi agli Allegati 1 e 2 possono essere acquistati da noi. Offriamo una varietà di contenitori per i kit, che spaziano dalle cassette in plastica rigida agli armadietti in plastica e metallo. Ogni kit può essere personalizzato graficamente per rispondere alle esigenze specifiche delle vostre aziende clienti, garantendo al contempo la conformità alle normative vigenti.
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